Massimo Chiti, Artista Pistoiese classe 1979, si è diplomato presso l’istituto d’Arte Policarpo Petrocchi di Pistoia diventando maestro d’arte in metalli e oreficeria; è un Artista italiano contemporaneo noto per i suoi Popformas, celebrando icone degli anni ’50 e ’60 e’ ispirato da giganti artistici come Warhol e Rotella.
Nella sua esperienza pittorica, rivista in chiave pop moderna, pur mantenendo la sua bellezza iniziale, ogni soggetto diverge uno dall’atro grazie all’azione manuale, utilizzando materiali di qualita’, foglia oro, argento e rame, con interventi certosini eseguiti nei minimi dettagli, una sorta di collage che unisce la pittura e la fotografia, in una scomposizione dell’immagine, che disorienta perche’ non sai mai chi viene prima.
Poi con il tempo negli anni, la creativita’ e la manualita’ mi hanno portato a una continua sperimentazione di stili, dove le tele materiche, prendono il sopravvento.
Nelle sue ultime opere, dopo aver eseguito gli sfondi e la parte pittorica, mi contraddistingue, il fatto di mettere in evidenza l’immagine con una macchia di colore, distolgendo volutamente l’interlocutore, sulla macchia cromatica.
Grazie per aver visitato il mio sito web, torna a vedere le mie più recenti opere d’arte.
Se hai domande su una qualsiasi delle mie opere d’arte, inviami una mail.